FOCUS ON YAKITALIA - Il Volo

 

Giornata indimenticabile in compagnia della Yakitalia

Leggi il commento in fondo alla pagina

 

pagina 1 di 2 Successivo

Yakitalia Yakitalia (1) Yakitalia (10) Yakitalia (11) Yakitalia (12) Yakitalia (13)
Yakitalia (14) Yakitalia (15) Yakitalia (16) Yakitalia (17) Yakitalia (18) Yakitalia (19)
Yakitalia (2) Yakitalia (20) Yakitalia (21) Yakitalia (22) Yakitalia (23) Yakitalia (24)

“FOCUS ON YAKITALIA

Positivo il bilancio di una domenica trascorsa all’insegna dell’acrobazia aerea. Stiamo parlando dell’incontro con il team Acrobatico Yakitalia, organizzato dal Club Frecce Tricolori 18 Montecassiano; le pessime condizioni meteorologiche, seppur hanno impedito l’esibizione in volo degli aerei della famosa pattuglia civile, non hanno comunque impedito lo svolgersi dell’evento. Grande apertura  al mattino della domenica, quando presso la Sala Consiliare del Comune di Montecassiano, coordinate dall’eccellente presentazione di Simone D’Ascenzi, regista tv specializzato in servizi aeronautici,  si sono aperte le danze. Intervenuti Marika Persichini, P.R. del Club Frecce Tricolori ed ideatrice dell’ evento e l’Assessore allo Sport del Comune di Montecassiano, Luciano Luzi, si è poi proceduto alla premiazione della Pattuglia per i “10 Anni di Passioni che questi grandi piloti hanno vissuto e ci hanno fatto vivere!” dichiara appunto Marika, al momento della consegna della targa del Club al Presidente della Yakitalia, Carlo Alberto Scopel. Premiati anche dal Comune di Montecassiano, i ragazzi del Team hanno poi omaggiato gli Amici del Club Frecce Tricolori e l’Amministrazione Comunale stessa con un loro poster con dedica.

 La giornata è proseguita nel pomeriggio, presso l’Aviosuperficie Sant’Anna, dove i piloti hanno incontrato fan ed appassionati dando loro modo di appagare le più disparate curiosità o di porre anche domande  prettamente tecniche sul tipo di velivolo usato, sulle figure acrobatiche realizzate nel programma , sul calendario di manifestazioni 2009 alle quali prenderanno parte ed altro.

Il momento più bello è stato quello in cui Carlo (il presidente Yakitalia) ha detto: “Sulla cartina dell’Italia che abbiamo appesa in hangar, su Montecassiano abbiamo scritto “Amici””, ricorda Marika Persichini “Dopotutto l’obiettivo primo del ns. Club è proprio quello di creare un momento d’aggregazione, un punto d’incontro tra gli spettatori e i ns. “eroi con le Ali”.

A conclusione dell’incontro, i protagonisti sono saliti alla ribalta, chiamati da Simone D’Ascenzi a presentarsi e spiegare al pubblico presente, notevolmente interessato ed affascinato dalle loro esperienze, ciascuno il proprio ruolo all’interno della Pattuglia e, in particolare, la propria posizione nella formazione di Volo.

Notevolmente soddisfatto dello svolgimento della giornata anche Gianfranco Persichini, presidente del Club Frecce Tricolori. “Sono ormai quattro anni che quando si avvicina il ns. compleanno – abbiamo festeggiato il 17° proprio lo scorso giovedì 23 c.m. - organizziamo incontri di diverso genere, tutti accomunati da un unico filo conduttore: la passione per il volo, in ogni sua forma ed espressione”.

Infine, una promessa da parte della YAK: “Se le condizioni meteo non ci tradiscono, torneremo  a trovarVi  presto, ma questa volta in volo! E chissà che non sia proprio il 1° Maggio?”

Cosa dire? Incrociamo le dita e… puntiamo gli occhi verso il Cielo!”

 

Questo il comunicato trasmesso alla stampa domenica 19 Aprile e poi…

 

“Montecassiano vola alto con la Yakitalia 

Prosecuzione ideale dell’evento “Focus on Yakitalia”, durante il quale il Club Frecce Tricolori Montecassiano ha premiato i ragazzi del team acrobatico fanese,  è stato lo spettacolo del 1 maggio, tenutosi presso l’Aviosuperficie Sant’Anna di Montecassiano. Il Presidente del team, Carlo Alberto Scopel, aveva promesso: “Se il 1 Maggio c’è bel tempo, torniamo a Montecassiano”, e così è stato! Ad attenderli all’arrivo curiosi e fan, che attendevano impazienti l’apertura delle danze. Atterraggio, controlli a terra e poi, via! Su in cielo a dipingere bellissime figure, incluso il “cuore”, la figura di recente aggiunta al programma. “Il momento più bello è stato quello del passaggio finale sull’asse pista con il tricolore, quando i ragazzi hanno salutato i fan montecassianesi con i tettucci aperti e uno di loro ha esibito la bandiera italiana”, commenta Gianfranco Persichini, Presidente del Club Frecce Tricolori 18 Montecassiano. “Un ringraziamento speciale va rivolto alla Yakitalia” prosegue il Presidente “per la cortesia e l’amicizia da sempre dimostrata nei nostri confronti, e all’Aviosuperficie Sant’Anna per l’ospitalità ricevuta.” Il  modo migliore per concludere una giornata così? Una bella serata conviviale con i membri del team più speciale d’Italia.”

 

Grazie Ragazzi!

 

Marika

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna su